Sunday, April 29, 2007

From Chemicals to...



Il mese di Aprile si trasforma in una tappa essenziale per chi ama, vive e segue la musica elettronica grazie all'annuncio ufficiale dei Chemical Brothers riguardo al nuovo album in uscita il 18 Giugno. Il titolo sarà un giustificatissimo, autocelebrativo: "We Are The Night". Qui di seguito, la tracklist del disco destinato a settare, ancora una volta, i nuovi punti di riferimento del movimento.

1. No Path To Follow
2. We Are The Night
3. All Rights Reserved Ft. The Klaxons
4. Saturate
5. Do It Again Ft. Ali Love
6. Das Spiegel
7. The Salmon Dance Ft. Fatlip
8. Burst Generator
9. A Modern Midnight Conversation
10. Battle Scars. Ft Willy Mason
11. Harpoons
12. The Pills Won’t Help You Now Ft. Midlake.


Il primo singolo estratto sarà Do it Again con la voce di Ali Love che verrà commercializzato il 4 Giugno. Potete già farvi un'idea dell'immancabile ricerca sonora pur restando saldamente fedele ai dogmi del loro sound, ascoltando l'anteprima mondiale in questo "rip".

Chemical Brothers - Do it Again

Qui sotto trovate anche la versione "Extended Promo".

Chemical Brothers - Do it Again [Extended Promo]

I "Chemicals saranno in Italia per due date: il 16 giugno all’Idropark di Milano e il 17 al Palalottomatica di Roma.

Mi concedo un momento celebrativo, visto che abbiamo aperto la nostra chiacchierata di parole e suoni con delle leggende vere. Restiamo in quell'ambito festeggiando [non senza un pizzico d'amarcord] i M.A.R.R.S..
Pump up The Volume compie 20 anni. L'ultimo disco al cospetto del quale una generazione potè ancora stupirsi dell'emozione legata al "mai sentito prima". Quello che fu il primo tassello di un mosaico chiamato "rivoluzione" e che ancora oggi si mostra in tutta la sua freschezza, genio ed originalità dopo aver influenzato in maniera totale l'ultimo ventennio electro.

M.A.R.R.S. - Pump Up The Volume

Dopo una serie di collaborazioni e remix [come ad esempio questa: Cash & Candy che potete scaricare in versione remix direttamente cliccando su queste parole ], torna Parov Stelar con un nuovo singolo che porta il suo più semplice marchio di fabbrica: l'incarnazione dello "smoking beat". Ad un anno ormai da "A Night in Torino", pezzo non incluso nel secondo album "Seven" il nuovo disco sembra esser imminente.
Nel frattempo godetevi questa, estratta dall'EP "Rock/Love":

Parov Stelar - Love

Sempre dalla famiglia "Etage Noir eccovi il video di un gruppo austriaco che vi ho già fatto ascoltare qualche tempo fa.

Laine - Behind Your Eyes

Vi segnalo nuovamente un album, pubblicato lo scorso Dicembre, tornato alla ribalta anche da noi in Italia grazie alla pubblicazione del pezzo Ain't got No, I Got Life. Parlo di Nina Simone - Remixed & Reimagined. Il singolo, un classico del Soul è stato remixato dal dj Groovefinder ma all'interno del disco troverete anche perle rielaborate dalle mani di immensi guru della Club Culture come i Coldcut.

Qui di seguito potete ascoltare il pezzo in una suggestiva versione live e originale:

Nina Simone - Ain't Got No, I Got Life

La pubblicazione del singolo "Eye Water" con la voce più rivoluzionaria del mondo R&B mi da la possibilità di ricordarvi ancora dello straordinario talento del duo di dj/producer francesi Cassius. Il pezzo, contenuto nell'album 15 Again è l'ennesima dimostrazione della loro capacità di saper fondere house, electro, breakbeat e musica black senza mai perdere i confini del proprio stile.

Oltre al sito ufficiale, segnalato poco più su, qui...all'interno del loro MY SPACE trovate un bel po' di materiale che merita d'essere ascoltato.

Visto che ho citato Mr. Pharrel Williams e tirato in ballo l'R&B, apro una parentesi anche su quello patinato che vende milioni di copie nel mondo grazie alla furbizia del produttore di più grande successo sul pianeta, ovvero Jay Z. Ha confezionato l'ennesimo prodotto-che-si-vende-da-solo cucendo il tutto sull'indiscutibilmente bella Rihanna. Eccovi il video del singolo, il testo non è senz'altro originale ma lei, è parecchio in forma.

Rihanna feat Jay Z - Umbrella

I Pet Shop Boys tornano in Italia. Saranno a Milano al festival di Villa Arconati il 18 Luglio. Esserci, per chi ama l'electro-pop da decenni pare scontato.
Celebro il tutto facendovi ascoltare una splendida versione acustica di Rent estratta dal DvD "Somewhere".

Pet Shop Boys - Rent (Live)

Vi lascio l'immancabile listone "MdM": Materiale Danzereccio Meritevole.

STFU - Shut the fuck up
Anton Neumark - The Trip
Fonzerelli - I Love Music
Luke - I Love You [Parov Stelar Mix]
Joey Negro - I'm not afraid of the future
Housebros & Britalics feat Joy Malcom - Love what you feel
Meck feat Dino Lenny - Feels like home [Dirty South Mix]
Drum Bums - The Idea
Ray Roc - Sun in my face
Liquid People - One Life
The Migrants - I Thought That
Armin Van Buuren - Communication Part 3
Activa - Genetic
Ricky Stone & Timo garcia - Control the Universe
Robbie Rivera - Float Away
Soulcast - Someone like me [Ian Carey Mix]
Mark Wilkinson - Playground Stuff
Hoxton Whores - Perfect Bitch
Mike Polo - Free [Ben Macklin Remix]
Brothers Bud vs THC - Feels like Dancing


Good Life ad ognuno di Voi